Proposta per istituti Tecnici

Progetto:

Tecnologie diagnostiche non distruttive. Indagini a infrarosso termico

Durata:
La durata del progetto è di 48 ore formative

Il progetto:
Dedicato al programma di Alternanza Scuola/Lavoro, il progetto Tecnologie diagnostiche non distruttive mette il tema del lavoro, i concetti di termografia e l’opportunità di una tecnica diagnostica non invasiva, al centro dell’attenzione. La metodologia didattica dell’Azienda, innovativa e trasversale a tutti i canali del sistema scolastico-formativo, volge alla costruzione di una cultura dell’apprendimento che riconosce e dà valore costruttivo, all’interno dei percorsi di istruzione, alla persona, alla sua concreta esperienza nella realtà aziendale.
Non solo strumenti ma anche le proprie capacità tecniche a servizio di un ambiente, di un territorio, per capire cosa ci circonda, come può essere tutelato e, soprattutto, in un’ottica di “mercato”, quali sono in questo panorama le “domande” e quali le nostre possibili “offerte”.
Il programma, ambizioso nelle intenzioni ma non irrealistico, non è solo quello di arricchire la formazione degli allievi con l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro ma anche quello di favorire l’orientamento dei giovani valorizzandone le vocazioni personali.

Scarica qui

Effettua il download del PDF completo del progetto