Chi Siamo

Termografia

Attraverso le nostre termocamere ad infrarossi offriamo tanti importanti servizi di controllo in numerosi settori...

Rilievi

Proponiamo soluzioni di rilievo topografico, architettonico e archeologico attraverso strumenti di ultima generazione...

Alternanza Scuola/Lavoro

Offriamo la possibilità di realizzare programmi di Alternanza Scuola/Lavoro altamente formativi, in una realtà geografica stimolante, a contatto con l’Azienda ed i professionisti della stessa.

Autokton nasce dalla volontà di due archeologhe specializzate in beni archeologici, con anni di attività sul campo che, da oltre un decennio, si dedicano con impegno e grande attenzione alla tutela ed alla promozione del patrimonio umano, culturale, naturalistico ed archeologico del territorio nazionale.

Nata nel Luglio 2013, impegnata nel campo dell'archeologia e della valorizzazione del patrimonio culturale; attraverso la sinergia di più professionisti specializzati in vari settori, garantisce un alto livello di qualità delle realizzazioni.

Tutti i servizi sono sviluppati attraverso metodologie innovative, i quali rendono le operazioni più veloci e di conseguenza permettono di offrire ai nostri clienti tempi brevi di lavorazione a costi competitivi. Innovazione, esperienza, professionalità, efficienza sono i caratteri distintivi delle nostre offerte.

Ogni giorno, competenza e tanta passione, cerchiamo di proporre servizi sempre al posso con i tempi e altamente qualificati come: Indagini con telecamera ad infrarossi, rilievi e digitalizzazione grafica, patentini per droni APR, percorsi turistici con utilizzo di tecnologia NFC ed ovviamente tutti ciò che abbraccia il campo dell'archeologia.

Scopri subito

Impegno, attenzione e professionalità al vostro servizio

Un po' di noi


Qualche informazioni in più su di noi, sulle nostre competenze ed il nostro percorso formativo. Poche semplici indicazioni, per capire chi siamo, come lavoriamo e quanta passione mettiamo nel nostro lavoro ogni giorno.

Paola Iannuzziello

Laureata con il massimo dei voti in Topografia dell’Italia Antica presso l’Università degli Studi di Bari, con la tesi “Carta Archeologica del F 201 III / SE (Bernalda)” per poi specializzarsi presso la Scuola di Specializzazione in Archeologia di Matera; in seguito è stata per due anni assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Udine con un progetto di ricognizione sulla palmirena. Dal 1995 ha partecipato a scavi e ricognizioni, è inoltre perfezionata in “Mineralogia e Petrografia applicate allo studio ed al recupero dei Beni Culturali” e in “Metodologie geofisiche non distruttive applicate allo studio e al recupero dei Bei Culturali e problematiche di tipo ambientale”. Dal 2012 si occupa anche di Sistemi e Piattaforme GIS. Specialista nella lettura e interpretazione di foto aeree, oltre che nella ricognizione, risulta regolarmente iscritta all’Elenco del Ministero per i Beni e le Attività Culturali degli operatori abilitati alla redazione del documento di Valutazione di impatto archeologico nei progetti preliminari delle opere pubbliche

Barbara Taddei

Laureata presso l’Università La Sapienza di Roma con C.F. Giuliani in Rilievo ed Analisi Tecnica dei monumenti antichi con una tesi dal titolo “Le tavole Palatine di Metaponto”. Si specializza in Archeologia alla Scuola di Specializzazione Lecce con la tesi “Dal rilievo alla modellazione 3D: dai resti di un edificio termale alla identificazione del progetto originario. Cugno dei Vagni (MT)”. Dal 2003 ha partecipato a scavi e ricognizioni. Esperta delle tradizionali e più innovative tecniche di rilevamento diretto ed indiretto e di modellazione 3D, risulta regolarmente iscritta all’Elenco del Ministero per i Beni e le Attività Culturali degli operatori abilitati alla redazione del documento di Valutazione di impatto archeologico nei progetti preliminari delle opere pubbliche.

Chiara Taddei

Laureata in Scienze dei Beni Musicali e dello Spettacolo presso l’Università del Salento presentando un lavoro di tesi in Letteratura Latina dal titolo "Il mito di Pan e Orfeo nella Letteratura Latina e nelle Arti Visive".
Attualmente specializzanda in Musicoterapia, nel 2010 e nel 2015 consegue il diploma da Interprete di musica Leggera presso Il Centro Europeo di Toscolano del Maestro Mogol.
Esperta di canto lirico e moderno, ha avuto modo di confrontarsi anche con l'organizzazione e la realizzazione di eventi musicali.